Quando iniziai a raccontare le mie esperienze di infermiere italiano nel Regno Unito, circa un anno e mezzo fa, mi resi subito conto che avevo davvero tante cose da scrivere. Non mi importava sapere se mi avrebbero letto in tanti, ma non volevo conservare solo dentro di me quello che vedevo, leggevo e vivevo.
Volevo archiviare i miei ricordi e condividerli con chiunque fosse interessato nel modo che mi riesce meglio: scrivendo.
Oggi, dopo 18 mesi, quello che era nato come un piccolo blog quasi ad uso e consumo personale diventa un sito web: http://www.ilmioregnoperuninfermiere.info, dove chiunque lo desideri potrà leggere tutti gli articoli che ho finora pubblicato e quelli che seguiranno, condividerli a sua volta ed utilizzarli come meglio crede, purché faccia il mio nome, citandomi come fonte.
Io intanto continuerò nel mio, speriamo fruttuoso e coinvolgente, tentativo di fare informazione di settore, destinata non solo ai colleghi emigrati come me in Inghilterra, ma anche a tutti quelli che lavorano in Italia ed ai lettori interessati in generale.
D’altronde vale la pena perseverare, perché – se mi permettete un vanto – questo sito rappresenta un piccolo primato: è il primo nel suo genere.
Buona lettura e seguitemi su http://www.ilmioregnoperuninfermiere.info.